header blog

Luca Capponi

Mi occupo di web design e di web marketing e ho oltre 10 anni di esperienza nel settore comunicazione.

Il mio ruolo consiste nel realizzare siti web, trovare soluzioni per il marketing on line e la cura della comunicazione per piccole e medie imprese.

luca capponi

Di cosa mi occupo

Sono un web designer freelance sin dal 2010, mi occupo di realizzare siti web e di trovare soluzioni per il marketing on line.

Sono specializzato nella realizzazione di siti web utilizzando i CMS Joomla e WordPress.

Offro consulenze relative alla comunicazione aziendale per piccole e medie imprese.

Trovo soluzioni per il marketing aziendale studiando i prodotti delle singole aziende e proponendo un piano pubblicitario sia tradizionale che sul web.

Collaboro da anni con diversi professionisti legati al mondo della comunicazione in modo da poter offrire la più vasta gamma di servizi.

A chi è rivolto il mio lavoro

Principalmente a piccole e medie imprese , aziende che vogliano intraprendere un percorso on line con obiettivi specifici

Lo scopo del mio lavoro è:
Trovare soluzioni che portino i miei clienti a raggiungere gli obiettivi definiti insieme.

Come svolgo il mio lavoro

Il mio mestiere è trovare i punti di forza di un'azienda o di un prodotto e comunicarli agli utenti seguendo una strategia.

Immagino una comunicazione globale in cui ogni azienda trova il suo posto grazie alla meritocrazia.

Lavoro ogni giorno per creare un percorso in cui l'azienda e i prodotti siano pienamente compatibili con i bisogni del pubblico cercando di creare consapevolezza su quali siano i meccanismi del web moderno.

 

Il mio percorso professionale

Mastico codice HTML dal 2002 anno in cui ho realizzato il mio primo sito web per un'attività di ristorazione, ne sono seguiti altri ma i primi anni della mia “carriera lavorativa” erano più incentrati sulla grafica e sulla comunicazione tradizionale.

Ad inizio 2008 mi affianco ad un service di stampa digitale dove mi occupavo di realizzare cataloghi, brochure e di post produzione fotografica.

Nello stesso anno ho iniziato la collaborazione con una piccola web agency della mia zona, ricoprendo il ruolo di webmaster, curando i contenuti di diversi siti e blog.

A fine anno passo definitivamente al web lavorando come web designer su portali di ditte del settore edilizia, sino ad arrivare a settembre 2009, quando decido di intraprendere una mia attività come freelance.

Da subito ho ritagliato ampio spazio a progetti personali on line, ad esempio Photofever, un blog contenente tutorial su grafica, photoshop e social network.

Un altro progetto personale è stato Baratto Matto, portale di annunci gratuiti per il baratto e lo scambio di oggetti.

Entrambi i siti sono riusciti a posizionarsi nella rispettiva nicchia di settore, con accessi unici nell'ordine delle migliaia al giorno.

Dal lato Social Network la pagina Facebook Creativi Momenti Topici, nata per essere una sorta di esperimento goliardico nel settore creativo, ha avuto contenuti largamente condivisi che ancora oggi vengono utilizzati in vari ambiti.

Dal 2013 comincio ad utilizzare i social in maniera professionale creando campagne marketing per diverse aziende, post sponsorizzati per iscrizione a corsi o pubblicizzazione di eventi.

Negli ultimi cinque anni ho continuato l'attività di web designer, utilizzando CMS come Joomla e Wordpress, ho ampliato l'attività di marketing sui social media, la cura della comunicazione, continuo a formarmi tramite corsi perchè ogni giorno c'è sempre qualcosa di nuovo da imparare.

Contattami

Vuoi parlarmi del tuo progetto, hai bisogno di un sito web o di una consulenza? Contattami usando il form sottostante!